domenica 2 gennaio 2011

IL TEMPO NON BASTA MAI!

Vi capita mai di pensare ad un'idea molte, molte, molte volte finchè no vi intestardite e decidete che dovete realizzarla a tutti i costi?

Beh!  a me è successo quest'anno e ben 2 volte!!! eh, si se decido di incasinarmi l'esistenza lo faccio con molto impegno... mica così tanto per fare! la prima ideaa folle è stata voler realizzare il calendario dell'avvento per le bambine, cosa che ovviamente è successa intorno al 30 ottobre, non tardissimo tutto sommato, se... e dico se, non avessi contestualmente deciso di fare anche il presepe! quando dico fare, intendo proprio fare!!! Quest'anno mi è venuto il chiribizzo del prespe, così armata di tanto entusiasmo ho cominciato a cercare il materiale per poterlo realizzare, ma, anche se il mercato offre una quantità notevole di scenari, capanne, oggettistica, non sono riuscita a scovare da nessuna parte delle statuine che avessero un'aria contena, o almeno rilassata! erano tutte tristi per non dire orribbili! così , tanto in quel periodo dell'anno non ho proprio niente da fare per i pensierini natalizi, e il lavoro in ufficio raggiunge l'orlo della follia... ho deciso di costruire le statuine in pasta al mais! ci è voluto tutto il mese, considerando che ho lavorato solo di notte,  qualche volta anche saltando per la stanchezza, sono riuscita a finirlo quasi del tutto per i primi di dicemmbre.

Ah... quasi dimenticavo che il 7 dicembre è stato il compleanno della mia cucciola grande, ben 6 anni e che non facciamo la festa?! noooo, non si può non farla! Che faccio ordino al catering o faccio io? la pazzia era ormai fuori controllo e ho deciso di fare tutto io!!!
così il 6 sono iniziati i preparativi, il pan di spagna e la super spesa e il 7 con l'aiuto di un paio di anime pie, i tramezzini, panini, pizzette, torte salate, crostate, e ovviamente la torta! potevo farla semplice semplice? ho curiosato un pochino in rete e mi sono innamorata della pasta realizzata con le caralmelle mashmallows e mi sono divertita a realizzare la mia prima torta con questa tecnica. Buooonaaaaaa, ve la consiglio.



Poi, finito il presepe ( alle stautuine devo ancora dipingere gli occhi!) fatto il calendario dell'avvento, e mangiata la torta, mi sono dedicata a realizzare delle cosuccie che mi erano state chieste, tra cui un bel po di portachiavi a forma di casette, gufetti, gattini...


e anche il porta I-book per la mia cara amica Sabina!
Beh ma posso dire di avere imparato la lezione, per il prossimo natale comincerò a lavorare da Pasqua!
tanto lo dico tutti gli anni e poi finisco sempre per fare tutto da novembre in poi!
Care amiche vi saluto perchè domani si va al lavoro e la sveglia, quella simpaticissima amica, non perdona!
Auguro, anche se con molto ritardo, BUONE FESTE A TUTTI E UN'ANNO COLMO SI SERENITA' SALUTE, E TANTI BEI SOLDINI CHE NON GUASTANO!
Vi vengo sempre a trovare e mi complimeto con tutte per le meraviglie che pubblicate sui vostri blog, mi dispiace di non aver lasciato commenti, ma il tempo a disposizione è davvero poco e mi fa piacere ficanasare un po da tutte!
baci.

3 commenti:

  1. adesso ho capito la tua assenza! però ne valeva la pena. LA torta mi fa impazzire! baci baci.

    RispondiElimina
  2. Dimmi la verità... Tu sei Wonder Woman,vero?
    Ma come hai fatto a fare tuttoi questi bellissimi lavori con due bimbe da far crescere e andando pure al lavoro?!?
    Come dissero a me un bel po' di tempo fa: dimmi di che cosa ti fai o dammi l'indirizzo del tuo pusher!!!
    Ahahah.... Un bacione a te e tantissimisissimi auguri alla tua bimba!!!

    RispondiElimina
  3. Béatrice... c'est aussi mon nom ! Du latin, cela veut dire *donne la joie *. Pas mal pour un nom !

    Un petit coucou de Lausanne en Suisse.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...