martedì 12 aprile 2011

Buon compleanno Sofia.

Gnam, gnam! siccome si avvicina l'estate, ho pensato bene di dedicarmi alla cucina! pazza? be decisamente masochista! E' successo che in campagna questanno c'erano tanta arance, e mi piangeva il cuore vederle rovinarsi, così ho fatto la marmellata, e poi cosa si può fare con la marmellata?...  certo, una bella crostata con un fondo di marmellata di arance e una trottola di mele, e i pinoli?!  mi sono capitati tra le mani nel momento giusto ! gnam, gnam ve la consiglio è veramente buona!
Poi c'è stato il compleanno della mia piccola Sofia e non potevo fare una semplice tortina, dopo quella per Beatrice, allora un po ispirata da " le torte di Toni" ecco cosa le ho fatto:



e vi posso garantire che era davvero buonissima! l'ho farcita con crema pasticcera e nutella e gnam, gnam! quest'estate se continuo così sarò una balenottera!
Ora sto cercando in quel posticcino che abbiamo dentro di noi, la voglia e la forza per sperimentare la marmellata di limoni e mele, perchè anche l'albero dei limoni è molto generoso, ma quanti semi!
Questa primavera per me, è davvero faticosa, la sera sono stanchissima e non riesco a tenere gli occhi aperti e la mattina ci vuole tanta, ma tanta, ma proprio tanta forza di volontà per abbandonare quel bel lettino, caldo caldo e accogliente che mi dice no, non andare via! speriamo che sta fiacchezza mi abbandoni altrimenti sono rovinata, come faccio a fare quella miriade di cose che il mio cervellino sta progettando? conoscete qualche rimedio, diverso ovviamente dal calcio nel ..., per opporsi a tale sfacelo? Help!
Non posso andara oltre, le palpebre ormai sono quasi giù, auguro una buona notte a tutti. alla prossima bacioni  ;0))

4 commenti:

  1. carissima Tiziana vedo che non pendi neanche tu,sei brava,complimenti.
    Tanti auguri x tua figlia,un'abbraccio ester

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri anche da parte mia!!!
    Hei Tiz, ma che pasticciera super sei? Madonna che torte... Fantastiche!
    E ti dai anche alla marmellatina eh? Ha-ha-ha... Qui si propone uno scambio di ricettine e marmellatine!
    Hai anche la pianta di limoni... Il mio sogno proibito! Qui da me si brinerebbero con le temperature che abbiamo!
    Un bacio a tutti.
    Elena

    RispondiElimina
  3. una torta SUPER e anche se in ritardo auguri a tua figlia e di buona pasqua!
    Viviana

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...